Come molti istituti di credito operanti tramite conti on line, anche Banca Sella si lancia nel circuito delle promozioni “a scadenza” offrendo un tasso vantaggioso a tutti coloro che diventeranno nuovi clienti della Banca entro il 30 Settembre 2007.

Infatti chi apre un conto corrente entro il prossimo mese potrà sfruttare un tasso eccezionale sulla remunerazione delle giacenze sul proprio rapporto, che Banca Sella ha stabilito nella misura del 3,50% lordo. Unica soglia prevista è quella del limite massimo delle giacenze remunerabili con il tasso promozionale, pari a 150.000 Euro. Oltre tale soglia la remunerazione torna ad essere quella ordinaria. Il tasso del 3,50% verrà inoltre riconosciuto anche a tutti coloro che nell’arco di un trimestre eseguiranno oltre 75 operazioni.

L’operazione di Banca Sella servirà sicuramente ad attrarre nuova clientela, tuttavia ci sentiamo di dire che il tasso di remunerazione offerto in questo caso – che di per se è di gran lunga superiore alla remunerazione delle giacenze sui conti tradizionali – non rappresenta nulla di nuovo. Con i Bot oltre il 4%, ad esempio, già molti risparmiatori hanno spostato il proprio denaro dal rapporto virtuale ai buoni del tesoro.

Ora si attendono le risposte di principali “virtuali” competitors reali di Banca Sella.