Uno dei migliori metodi per rimanere aggiornati su internet dopo l’avvento del famoso “Web 2.0″ è l’uso dei Feed RSS (acronimo per Really Simple Syndication). Essi, infatti, consentono di ricevere direttamente nel proprio RSS Aggregator (un’applicazione che si occupa solo di leggere questi tipi di dati) quando il sito in questione viene aggiornato. Ma analizziamo meglio questi “Feed RSS”.

Come posso usare un RSS?

Usare un RSS è semplicissimo! Bisogna innanzitutto usare un RSS Aggregator (un aggregatore di notizie), e su internet ormai se ne possono trovare a milioni.

Degni di nota sono Google Reader, prodotto dalla grande G, che vi consentirà di leggere un infinito numero di RSS da una semplice pagina web. Il tutto, ovunque voi siate nel mondo (vi basterà solo inserire la vostra login e password) e, come Google ormai ci ha abituati da tempo, gratuitamente.

Potete scaricarlo, insieme ad altri prodotti davvero utili (e sempre gratuiti) seguendo questo link:

Se volete invece usare programmi offline, quindi installati sul vostro computer, vi suggerisco NewzCrawler per Windows e NetNewsWire per Macintosh.

Ora non vi resta che iniziare a usare il Feed RSS di DiventareRicchi.com! Avrete gratutitamente tutte le notizie aggiornate in tempo reale!

Inscriviti all’RSS!Iscriviti ora!