Sto cominciando a interessarmi a questo argomento. Sono sempre estramamente scettico verso questo tipo di offerte ma non so ancora perchè in questo caso sento il bisogno di approfondire.

Mi pare che non si parli di software da scaricare, e nemmeno di trucchi particolare per fare soldi in cinque minuti. Il settore è la finanza e chi opera in questo settore non può affidarsi al caso. E’ necessario tempo e studio, conoscenza, per trasformare il trading in attività redditizia. E proprio sulla conoscenza il sito di Massimo Mereghetti punta moltissimo.

Ci viene detto che il nostro più grande valore è la conoscenza e la guida gratuita non è presentata come la panacea di tutti i portafogli, bensì come un supporto strutturato a cui abbinare il proprio know-how.

La questione mi intriga. Ho scaricato la guida immediamente e mi impegno a leggerla, anche per voi, e fornirvi una valutazione in merito.

Nel frattempo, se qualcuno ha già esperienza di trading e vuole condividerla con tutti, ben venga!

— aggiornamento 12 Novembre 2007 —

Ho letto la guida e sinceramente non ho capito molto. Ho meglio ho capito gli esempi da scuola elementare, ma non sono un esperto di finanza e dunque non riesco a visualizzare tali esempi nel complicato e leonesco mondo del trading online.

Però confermo l’apprezzamento per chi ha messo a disposizione questa conoscenza, che viene perpetrata anche attraverso un corso pubblicizzato anche all’interno della guida. Ovviamente un’operazione commerciale ma messa alla luce del sole, non certo celata dietro false promesse.

Siamo ufficialmente alla ricerca di coloro che hanno potuto frequentare il corso (o altri eventi simili) e possano condividere con tutti noi la propria esperienza diretta. Insomma, tra tutti i lettori ci sarà pure qualche milionario che ha investito in opzioni… come dite? Di sicuro non verrebbe qui a cercare un modo per arricchirsi? Vero, ma se Internet è condivisione, non sia mai che un guru lo troviamo davvero….:-)