Avresti mai immaginato che una tua passione potesse diventare fonte di reddito?

No? Ora è possibile!

Io per esempio sono appassionato di informatica generale, e adoro anche la musica…pensa se avessi trovato in rete un corso per diventare un vero e proprio hacker o un altro per imparare a suonare/cantare!

Lo avrei preso al volo!

Questo è quello che puoi fare anche tu: immedesimarti in quella persona che mi vende il book, puoi sfruttare una tua passione, una tua dote, e trasmetterla ad altri interessati.

Ti piace davvero un settore dove ti senti preparato? Bene: scrivi un corso a intervalli di tempo (lezioni tramite newsletter), un e-book digitale, o metti su dei corsi online audio/video per consentire agli utenti di applicare una passione che condividono con te.

Magari prima di avventurarti in questo settore, prova a scaricarti un po’ di e-book da vari siti per capire come strutturare un corso e come essere convincente, piacevole da leggere/ascoltare/vedere.

Se pensi che sia un po’ troppo restrittivo vendere corsi che si delimitano al tuo settore, trovati collaboratori esperti in altri campi cosi da costruire un vero e proprio team di esperti.

Il guadagno sarà maggiore e anche l’interesse che susciterà al popolo di internet sarà più rilevante.

La visibilità che può acquisire un team di questo genere non è da sotto valutare, e se sei il primo o per lo meno uno dei primi ad applicare quest’idea il successo è garantito, sia per le sue basi originali ma realistiche, sia per la poca diffusione del settore nel web.

IL TUO SITO, LO SPAZIO PER VENDERE I TUOI CORSI

È importante sia per questioni di memorizzazione, sia per professionalità che tu appoggi il tuo sito su un server a pagamento, che ti verrebbe a costare poche decine di euro all’anno.

Se non sei in grado di costruire e progettare un sito con il download automatico o semplicemente non sei in grado di applicare le tue richieste, affidati a un webmaster di professione o segui corsi online per costruirti il sito da solo magari accontentandoti delle tue capacità.